Sfera 0.5 cilindro 0.25

Salve gentile dr sono un ragazzo di 27 anni non porto gli occhiali non ho mai avuto problemi di vista . Da un recente controllo di routine di un test visivo è emerso ciò : Occhio sinistro: Sf -0.5 cil-0.25 as 150 occhio destro : sf -025 cil 0.25 as 50 Con tutte e due gli occhi vedo i 10/10 sulla tabella ottica .. con l occhio sinistro se ci faccio caso ho una leggera meno nitidezza per le cose lontane rispetto l occhio destro. Non ho sintomi come mal di testa o bruciori occhi. Che ne pensa gentile dr di questo mio test ? Grazie dell attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Buonasera,
il controllo lo ha fato dall'oculista o dall'ottico? leggere differenze fra gli occhi sono del tutto normali.Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dr, la ringrazio della sua attenzione .. la visita l ho effettuata da un ortottista , Con l'occhio sinistro c'è questa leggera differenza per la nitidezza delle cose lontane .. l'ortottico mi ha detto che era tutto ok con i miei valori .. visto che poi non accuso sintomi .. volevo dirle però che da quando sono piccolo di estate quando sono al sole automaticamente tendo a chiudere appunto l'occhio sinistro per il fastidio del sole ... quali possono essere le cause ?