Appannamento

Dottori buona sera,è da qualche settimana che avverto come un velo tipo appannamento davanti agli occhi soprattutto nelle ore a lavoro dove è presente una forte luce bianca.
Gli occhi mi sembrano a volte secchi,infatti se me li lavo per un pò si risolve tutto..
La vista mi sembra ottima tranne a volte quando avverto questo velo,in lontananza mi si sforzano un pò e seguito da una leggera lacrimazione ma questo solo in presenza di forte luce intendo quella al neon..inoltre la mattina al risveglio sento gli occhi un pò secchi e presenza di secrezioni ai lati..
Praticamente sembra di avere gli occhi stanchi tutta la giornata..
Ora chiedo potrebbe essere qualcosa di grave?può tutto questo dipendere da ansia e stress visto che sono un tipo parecchio ansioso?grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buongiorno

Sue domande

1) potrebbe essere qualcosa di grave?

risposta
No di Certo

2)può tutto questo dipendere da ansia e stress visto che sono un tipo parecchio ansioso?

risposta
No
ha un problemino oculistico
Computer vision Sybdrome?
Danni da luce Blu?

probabile

Le consiglio una valutazione clinica dal medico specialista oculista

grazie a Lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Concordo pienamente con quanto dice il prof Marino, aggiungerei per informazione dei lettori che a volte disturbi come questi, specialmente se accompagnati da stanchezza visiva e cefalea, possono essere aggravati da difetti visivi misconosciuti come ipermetropia ed astigmatismo.
Particolarmente indicata quindi, come suggerito dal Professore, una visita specialistica oculistica ( evitate sempre il fai da te ) per evidenziare tutti gli aspetti del problema
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#3]
dopo
Utente
Dottori buona sera...grazie mille per le risposte e prenoterò al più presto una visita specialistica...grazie e buona serata