OCCHIALI DA VISTA DISTURBI AD UN SOLO OCCHIO

Buonasera, è da circa una settimana che indosso per la prima volta un paio di occhiali.

A seguito di un controllo visivo presso un centro ottico, mi sono state prescritte delle lenti, con i seguenti valori:

OCCHIO DESTRO:
D.I. 35,00
SFERO:-1,00
CILINDRO/ASSE/ADD:0,00

OCCHIO SINISTRO:
D.I. 33,50
SFERO:-0,75
CILINDRO:1,25
ASSE:75
ADD.:0,00

La visione con l'occhio sinistro, quando indosso gli occhiali, è praticamente perfetta, sia da vicino che da lontano.

Invece, per quanto riguarda l'occhio destro, e per la sola visione da vicino, la vista peggiora notevolmente quando indosso gli occhiali. Ad esempio quando utilizzo il pc o quando leggo. In pratica per la visione da vicino, utilizzando il solo occhio destro, vedo molto meglio senza la lente destra degli occhiali.

Vi scrivo per chiedervi un parere a riguardo.

Cordialità
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
torni dall’ottico e controlli meglio la sua gradazione !!!

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Veda per piacere le Linee Guida per l’uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie. La sua risposta conferma la mia necessità di tornare dall' ottico, per la terza ed ultima volta, dato che in occasione del secondo incontro, l' ottico ha semplicemente detto che dovevo abituarmi alla vista con gli occhiali.

Di certo non mi farò effettuare un secondo controllo, ma effettuerò una restituzione degli occhiali visto che l' azienda in questione dice di poter rimborsare entro 30 giorni dall'acquisto.

Chissà per quale motivo, è mai possibile sbagliare una visita.

Per fortuna che esistono delle leggi e delle autorità competenti.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
io consiglio sempre di fare una visita dal medico specialista oculista
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Speriamo che non sbagli anche l' oculista.

Altrimenti faccio prima ad andare a 1000 km da qui per avere più possibilità di un consulto preciso.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non so quale sia il QUI

buona giornata
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Il qui e' Taranto.

Buona giornata.