Abbassamento vista

Buongiorno,
da anni ormai porto gli occhiali, ma nell’ultimo periodo mi sono accorto che ci vedevo meno dall'occhio sinistro, per cui sono andato dal mio oculista di fiducia, il quale mi ha detto: che oltre alla miopia si era aggiunto un posto di astigmatismo, quindi mi ha cambiato la lente e da questo occhio ci vedo benissimo.
Il problema però si è spostato all’occhio destro (astigmatico). Nonostante non abbiamo cambiato né gradazione né lente, da quando ho messo gli occhiali nuovi ho cominciato ad avvertire dolori, bruciori e lacrimazione dal suddetto occhio (destro). Sono tornato dal mio oculista e questo mi ha detto che non era colpa degli occhiali perché la lente non era stata toccata.
In buona sostanza, sono passati due mesi e i fastidi sono scomparsi ma adesso ci vedo meno dall'occhio destro senza occhiali. Prima riuscivo a leggere da vicino, mentre ora è tutto perennemente sfocato. In passato ho avuto un disturbo simile e dopo innumerevoli visite risolsi abbassando la gradazione della lente proprio grazie a questo oculista (per questo mi fido).
La mia domanda è: cosa posso fare e/o cosa può essere?
Sono andato a visita da un altro oculista e mi ha detto che è normale, ma io prima di cambiare gli occhiali non avevo questo disturbo, quindi non può essere normale.
Grazie.

Cordiali saluti,
Angelo
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
CARO ANGELO BUONGIORNO

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013