Vista offuscata

Buongiorno, ho avuto un episodio strano di vista offuscata dall'occhio sinistro, vedevo come se guardarsi l'asfalto in piena estate che fa come delle onde trasparenti dovute dal calore, è durato circa 15-20 minuti, nel frattempo ho anche sentito una sensazione di calore in tutto il corpo è poi ha iniziato il giramento di testa. Iniziato quello associato a forte mal di testa la vista lentamente è tornata normale, poco dopo ho misurato la pressione e avevo 120 su 82 (per me un pochino alta soprattutto la minima, di solito ho 105-110 su 65-70). A distanza di un paio d'ore, dopo aver preso un antidolorifico per il mal di testa ogni tanto vedo offuscato e il giramento e il dolore sono ancora presenti. Penso sia solo stanchezza, ma vorrei sentirlo dire da chi sicuramente se ne intende più di me. Grazie.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buonasera,

Sembrerebbero i sintomi di un a emicrania oftalmica. È consigliata una visita oculistica a breve con eventuale campo visivo.

Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
grazie mille