Un infermiera dopo 15 gg potrò riprendere il lavoro

Buona sera il 25 gennaio sarò sottoposta a prk per ipermetropia ed astigmatismo volevo chiedere sono un infermiera dopo 15 gg potrò riprendere il lavoro e guidare non potendo mandare molti giorni di malattia andrà bene un normale occhiale da sole o dovrei usare lenti polarizzata
Dovrei sospendere la pillola anticoncezionale? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
buongiorno Signora

sue domande

1)...il 25 gennaio sarò sottoposta a prk per ipermetropia ed astigmatismo volevo chiedere sono un infermiera dopo 15 gg potrò riprendere il lavoro e guidare non potendo mandare molti giorni di malattia andrà bene un normale occhiale da sole o dovrei usare lenti polarizzata ?

risposta
di quanto e’ ipermetrope?
dopo la chirurgia laser potrebbe diventare miope per un po’ di tempo.
Puo’ riprendere il lavoro dopo 15 gg
vedrà molto meglio da vicino che da lontano all’inizio.
Puo’ usare un Occhiale da sole.

2)Dovrei sospendere la pillola anticoncezionale?

risposta
se non c’è un deficit della lacrimazione
No di certo

Grazie a Lei

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Le invio i dati
VD 12.00mm
<R>
S C A
+1. 25 +1.00 102 9
+1.25 +0.75 102 9
+1.25 +1.00 101 9
<+1.25 +1.00 102>

<L> S C A
+0.75 +1.50 80 9
+0.50 +1.75 82 9
+0.50 +1.75 83 9
<+0.50 +1.75 82>

PD 57
Nidex ar 600
Gentile dottore mi sto spaventando tra i consulti leggo difficoltà a guidare anche dopo un mese., e per le normali attività cucina doccia etc..
Per la mia età 43 anni forse è tardi mi hanno detto che la presbiopia comunque rimarrà