Visita oculistica preoperatoria e pillola anticoncezionale

Buonasera,
A febbraio dovrò sottopormi alla visita preoperatoria per verificare l'idoneità all'impianto di icl (o eventualmente laser in caso non risultassi buona candidata al primo intervento).
Ho già sospeso le lenti a contatto, è necessario sospendere anche la pillola anticoncezionale?
La sto assumendo per i forti dolori mestruali di cui soffro da anni, quindi se potessi continuare ad assumerla sarebbe meglio...
Vi ringrazio.

Cordialità
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 169
salve,
qualora dovesse sottoporsi ad intervento con laser sarebbe bene parlarne con il medico oculista che deve operarla perchè talvolta sono stati descritti dei ritardi nella cicatrizzazione. dunque a volte si sospende, ma non sempre, può essere utile anche solo una piccola modifica della terapia delle gocce.
se invece dovesse impiantare una lentina ICL allora non dovrebbero esserci problemi per l'assunzione della pillola.
ne parli con il suo medico oculista.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it