Vitrectomia, pucker, foro maculare

GENTILI DOTTORI, ho letto con attenzione sul vs sito l'argomento peeling pucker e foro maculare.Occhio destro: 2 settimane fa sono stata sottoposta a vitrectomia centrale e della base, peeling pucker maculare e rimozione trokar, scambio fluidi aria,gas,liquido, asportazione chirurgica cataratta secondaria. La bolla acquosa ora è scomparsa, ma purtroppo la visione è molto limitata e molto distorta. La diagnosie prima dell'intervento era Foro maculare miopico, sollevamento membrana epiretinica, opacità secondaria. Non percepisco benefici dopo la chirurgia, tranne il sollievo di una minima visione più limpida, meno appannata; ma la distorsione visiva è forse peggiore adesso rispetto a prima dell'intervento.Posso sperare in un recupero di visione? Ho letto di cellule staminali prodotte dalla zona periferica della retina,ci sono sperimentazioni in questo campo? Grazie ai medici che vorranno risponde. LLP Milano
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

A nostro avviso, ci possono ancora essere dei miglioramenti della Sua qualità visiva nell'occhio operato.

Riguardo le cellule staminali, al momento queste sono in fase altamente sperimentale e non crediamo che possano essere utilizzate in un caso come il Suo.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it