Distorsione vista: degenerazione a 18 anni?

Buonasera,
Vengo dritto al punto. Tutto è iniziato forse un anno fa, quando mi accorsi che all'occhio DX presentava una macchia "scura" che mi copriva la vista nin basso a sinistra dell 'occhio destro. Ho lasciato perdere pensando che non fosse nulla. Da quest'anno invece la macchia scura è diventata "giallognola" che se muovo vorticosamente l'occhio, intravedo i profili di alcune vasi sanguigni. Questa ombra, inoltre, mi provoca una distorsione della vista; ho effettuato anche il test delle righe parallele fissando il punto nero e anche qui ho delle distorsioni che coincidono con il bordo di questa macchia. Altra cosa stranissima è che, essendo miope di circa 6 ad entrambi gli occhi, se tolgo gli occhialo, attraverso questa macchia io vedo come se non avessi nessun difetto visivo. Sono affetto inoltre anche dalle cosidette "mosche volanti".
Bene, eseguendomi un "autodiagnosi" attraverso la rete, l'unica patologia piu simile alla mia è la degenerazione, confrontando anche i sintomi che avverto e quelli di questa malattia.Sono molto preoccupato, ho paura di perdere la vista: questa malattia non dovrebbe colpire le persone di oltre 50 anni di età? Sicuramente andró a fare una visita oculistica, ma non ho tempo a causa dello studio. Cosa porta questa patologia? ci sono terapie o il tutto è irreversibile e dovró rimanere mezzo cieco per tutta la vista? Grazie anticipate
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere una opacità del cristallino o un danno retinico.
E' molto importante che si rechi da un medico oculista per valutare il problema.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com