Palpebre secche e con gonfiore

Salve, da circa 10 giorni la palpebra dx mi da prurito e al tatto sembra secca, quasi squamosa. Ho notato poi un rigonfiamento rosso nella parte della piegatura, lo vedo solo se mantengo l'occhio quasi chiuso. E un pò anche la papebra sx inizia a dare prurito, ma non è gonfia.
Ho chiesto in farmacia e mi hanno dato il colbiocin pomata. Pareva fosse passato, poi sono stata al mare, e con il sale gli occhi, entrambi, bruciavano da tenerli chiusi. Ho riprovato con il colbiocin ma il prurito e il gonfiore alla dx sembrano aumentati. Scrivo qui perchè al momento avere un apt dal mio oculista di fiducia è pressocchè impossibile.
Grazie
Donatella
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Cara Donatella, esidtono numerosi preparati specifici per le palpebre; alcuni anche in gel sono molto buoni. Non posso consigliarLe un nome commerciale perchè sarebbe contrario alle linee guida di questo sito, ma in farmacia lo troverà sicuramente. lA SALUTO

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it