Sensazione di corpo estraneo negli occhi

Salve,
il mio problema è iniziato l'altro ieri. Usavo tutte le sere lo struccante per occhi per togliere il trucco solo che l'altra sera dopo essermi coricata a letto mi sono strofinata l'occhio sinistro e ha iniziato a darmi fastidio come se avessi qualcosa nell'occhio. Li per lì pensavo fosse un pò irritato e alla mattina(dopo una bella dormita) mi era passato tutto. Ieri sera invece ho riutilizzato nuovamente lo struccante e dopo qualche minuto ha ricominciato a darmi fastidio(sempre al sinistro).Stamattina mi sono alzata con entrambi gli occhi rossi e "attaccati" con lo stesso fastidio però all'occhio destro. Ho utilizzato un collirio decongestionante e il rossore e il fastidio era momentaneamente sparito. Però il problema è che appena mi tocco gli occhi mi ritorna il fastidio. E' come se avessi un corpo estraneo nell'occhio e la sensazione di fastidio la sento molto se giro o sbatto la palpebra...che posso fare?
le preciso che ora mi trovo al mare e che quindi sono soggetta a vento,sole e acqua salata...
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, il fastidio da Lei riferito può avere una spiegazione con un deficit lacrimale che, nella Sua situazione balneare potrebbe essersi accentuato. Cerchi di adoperare un collirio antibiotico ogni 12 ore ed una lacrimaartificiale tre o quattrovolte al giorno il tutto per una settimana, vedrà che ne trarrà grande sollievo. Un saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)
www.eugeniodaniello.it

[#2]
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
grazie per la sua risposta.
Un'ultima cosa..visto che questa disfunzione lacriminale è venuta da sola.. se ne andrà via con l'aiuto dei colliri?perchè non ho avuto mai problemi di lacrimazione..anzi!non vorrei che fosse una di quelle malattie che vengono e ti rimangono per molto tempo.E' davvero fastidioso!
[#3]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Niente paura, usare una buona lacrima artificiale dopo aver anche effettuato dei test dall'oculista (Schirmer, BUT, ecc.) può consentire una soluzione definitiva del problema. Un saluto