Miodesopsie e lesioni retiniche periferiche

Salve, mi sono sottoposto ad una visita oculistica per la presenza di lievi miodesopsie all'occhio sx.
Durante la visita non è stato riscontrato alcun principio di distacco del vitreo, ma alcune lesioni a livello della retina.
È stato consigliato Argon laser per evitare il rischio di distacco.
La mia domanda insorge sull'urgenza di tale intervento, dato che ho 26 anni e solo leggere miodesopsie (mai fosfeni), è una cosa che devo fare subito o può attendere (per lo meno qualche mese)?
Le lesioni riscontrate sono di per sé pericolose o solamente se associate ad un distacco del vitreo?
[#1]
Dr. Ruggiero Paderni Oculista 489 36 20
Gent.mo,

La sua domanda è lecita.

Dipende dal tipo specifico di lesioni riscontrate dal collega, dalla loro posizione, dalla loro estensione e, come dice lei, dalla loro sintomaticità.

Nel referto il collega dovrebbe averle indicato il tipo di lesioni trovate.

Rimango a disposizione

La saluto cordialmente

Dr. Ruggiero Paderni
Specialista in Oftalmologia
www.ruggieropaderni.it