Cataratta in persona anziana

Buongiorno,

mia madre (85 anni) ha delle cataratte in entrambi gli occhi che ne limitano tantissimo la vista.

Volevo chiedere, se secondo Voi, alla sua etá ci sono delle controindicazioni ad un intervento per la rimozione delle cataratte stesse, se insomma presenta dei pericoli questo intervento.

Grazie in anticipo per ogni aiuto che potrete darmi.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non vi sono limiti di età per questo tipo di intervento. Vi possono essere limitazioni solo in base allo stato di salute e alla collaborazione del paziente che possono modificare la scelta dell’anestesia.
Tranquillizzi pure sua madre.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com