Impianti dentali

Salve ho bisogno di fare degli impianti dentali

La mia situazione attuale è: come molari del giudizio ho solo il 28

Poi ho perso i seguenti denti: 37, 36, 35, 47, 46.

Ho due domande:

basterebbe rimettere in totale solo 4 denti nell'arcata inferiore o bisognerebbe ripristinare tutti, e quindi anche il 37 e il 47?

La tecnica flapless è allo stesso livello della tecnica tradizionale?
Ho letto che ha il limite di non poter orientare gli impianti come si vuole

Grazie e buon anno
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, come possibile darle una risposta senza una visita, gli impianti potrebbero essere controindicati per lei! Il numero dei denti da riabilitare è dato dallo spazio e dall' antagonista. Le consiglio una visita e di stare alle indicazioni dell' odontoiatra, lasciando a lui anche la scelta della tecnica utilizzare, perché in internet trova tutto e il contrario di tutto e poi perché non può rivolgersi a un professionista dicendogli la tecnica da utilizzare per la cura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta Dottor Ruffoni

La mia domanda era giusto per capire la validità di questa nuova tecnica anche perché pare dia molti meno problemi sia nell'intra che nel post operatorio.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
La tecnica flaplees non è assolutamente nuova e molto comune, diffusa e praticata da tutti gli odontoiatri, soprattutto da quelli alle prime armi. L'importante è saper scegliere la miglior tecnica indicata nel suo caso, che potrebbe essere anche non di tipo implantare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per la risposta, spero sia possibile nel mio caso, perché vorrei evitare delle protesi.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Tendenzialmente è meglio mettere anche il settimo dente, 37 e 47, sempre che ci sia il dente corrispondente in altro.
Madre Natura o il Grande Architetto li hanno messi, significa che servono.
Però arriva un dentista che dice che non servono, e che ne sa quindi di più di Nostro Signore.
La gente a volte è strana...

La tecnica flapless ha il limite di non poter orientare gli impianti come si vuole...
Di imbecillità sulla tecnica flatpless ne ho sentite tante, ma questa mi è nuova.
Fra l'altro, è LA PRIMA TECNICA USATA IN IMPLANTOLOGIA. Quelle aprendo la gengiva sono venute dopo.
Si chiamava "tecnica transmucosa", perchè è nata in Italia, dove è nata l'implantologia moderna.
Si, in Italia.
Poi sono arrivati i dollari, e ora si scrive in inglese, come altre cose.

Ma non divaghiamo.

Quando spiego alle giovani leve, riassumo in questo modo:
"Se SO dove sto andando, quale direzione prendere, buco la gengiva e non la apro (flatpless o transmucoso o come si voglia chiamarlo).
Se NON SO o se ho dei dubbi, o se se sei ai primi ferri, APRI e vai a vedere se stai facendo bene"

Spero di averle chiarito.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille, ha chiarito alla perfezione Dott. Formentelli

Cordialità