Bruciore lingua e alterazione gusto

Buongiorno, da una decina di giorni avverto un leggero bruciore / pizzicore alla parte anteriore della lingua, piu forte dopo mangiato.
A ciò si associa un gusto amaro dei cibi che mi sembra provenga proprio da quella zona della lingua con una dimnuita percezione, almeno mi sembra, dei gusti in particolare del dolce.
Visivamente non noto alterazioni sulla superficie della lingua.
A cosa può essere dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, probabilmente l'ambiente del cavo orale è cambiato, se il tutto non regredisce spontaneamente occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Utente
La ringrazio ma cosa intende per "ambiente cambiato"?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
È probabile che la flora batterica del suo cavo orale sia cambiata e sia diventata patologica, per questo occorre visita.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/