Dente trasparente rimedi

Salve dopo aver limato l'incisivo di avanti perchè più spesso rispetto all'altro incisivo, un pezzo del dente (in particolare l'angolo destro del dente) è diventato trasparente e appare quasi grigio...c'è un rimedio naturale o comunque non invasivo per risolvere definitivamente questo problema?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, non andava limato, ma

eventualmente andava spostato. Ora la soluzione più semplice è ripristinare in composito il tessuto dentale sottratto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ho insistito io per limarlo poichè i denti sono dritti però i due incisivi di avanti erano di spessore diverso specie ai bordi e risutava un effetto ottico di quasi denti storti. Ma questa soluzione in cosa consiste e soprattutto è definitiva? C'è un modo per ripristinare solo il colore bianco? Poichè andando ad aggiungere materiale temo torni al problema iniziale dello spessore
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Ho letto che potrebbe essere efficace anche eseguire uno sbiancamento con perossido di idrogeno, conferma? O comunque con lo sbiancamento essendo una zona peraltro piccolissima potrebbe funzionare per far tornare quel pezzetto bianco?
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Il dente è composto da uno strato di dentina in mezzo a due strati di smalto bianco trasparente, nel suo caso è stato abraso uno strato di smalto e uno di dentina, quindi rimane solo le strato di smalto trasparente. Chiaramente aggiungendo composito si ritorna alla forma originale e poi si può allineare il dente nella giusta posizione. La durata, la soluzione non sarà definitiva e dovrà essere mantenuta nel tempo. Il perossido renderebbe fragile questo sottile strato di smalto.
Eviti il web, fai da te e decisioni personali come questa, di cui se ne può pentire.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#5]
dopo
Utente
quindi con lo sbiancamento si potrebbe risolvere questo problema?
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
No

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#7]
dopo
Utente
come mai? per le controindicazioni? poichè aggiungendo materiale composito non vorrei che come all'inizio ci fosse il problema dello spessore e soprattutto non è definitivo quindi mi chiedevo se ci fosse un altro modo definitivo anche se rischioso ma definitivo e semplice da applicare anche solo a quel pezzetto trasparente
[#8]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ha insistito lei per limare il dente.

Ora non le piace più....

Cerca un rimedio naturale per risolvere la situazione...

Il rimedio è la macchina del tempo per tornare a prima del suo atto di autolesionismo.

Non faccia più queste cretinate, e si tenga il dente com'è adesso, senza fare altri danni.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#9]
dopo
Utente
mi conferma però che in realtà è normalissimo avere delle zone trasparenti sui denti o su parte dei denti in generale?
[#10]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si.
Le ho anche io.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#11]
dopo
Utente
Ecco, e nel caso facendo uno sbiancamento con perossido di idrogeno la situazione sarebbe migliore e si risolverebbe giusto?
[#12]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
No.
Resterebbe identica.
Si tratta di SBIANCAMENTO, non di OPACIZZANTE.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#13]
dopo
Utente
ed eventualmente ci sarebbe un'altra altrernativa alle faccette dentali o capsule in ceramica che sia più facile e applicabile alla sola piccola zona trasparente?
[#14]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Continui a insistere, a martellare fino a prendere per sfinimento qualsiasi essere umano.

Troverà sicuramente, come ha già trovato, qualcuno che le farà QUELLO CHE VUOLE LEI per quattro soldi (quattro si fa per dire) senza che lei ne abbia bisogno e facendole probabilmente dei danni, come forse è successo finora.

Donna avvisata mezza salvata.

Poi non venga qui a piangere.

Le ho già scritto tutto quello che c'era da scrivere e da sapere.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)