Antibiotico dente del giudizio

Salve, da venerdì ho iniziato ad avvertire dolore alla zona della gengiva vicino ai molari, per poi scoprire che la causa è il dente del giudizio.
Dato che mi aveva causato anche l’ingrossamento della tonsilla, ieri il dentista mi ha prescritto terapia antibiotica per 5 giorni.
Stamattina però mi sono svegliata e la situazione era già migliorata, in quanto la gengiva si è sgonfiata e quindi è diminuito anche il dolore.
La tonsilla è ancora un po’ gonfia.
Vorrei quindi sapere se questo miglioramento indica che non è necessario prendere l’antibiotico o se conviene comunque iniziare la terapia. Premetto che già stamattina ho preso la prima bustina. In teoria dovrei prenderlo due volte al giorno. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, le prescrizioni mediche devono essere eseguite alla lettera, soprattutto con gli antibiotici che potrebbero creare resistenze, se interrotti o assunti in modo non regolare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/