Pallina dietro denti aiutooo

Buon giorno dottore, ho 25 anni, la contatto per un fastidio che mi angoscia da 5 giorni. Inizio a dire che circa un mese fa ho messo l'apparecchio fisso superiore e non ho avuto nessun problema tranne ovviamente delle piccole vescichette ai lati delle guance,ma nulla di chè, ma da un po di giorni mi sono accorta di avere proprio dietro i 2 incisivi davanti una pallina dolorosa che purtroppo con l'uso dell'idropulsore ho fatto piu' volte sanguinare. E' GRAVE? cosa potrebbe essere?' vi prego aiutatemi sono molto ipocondriaca e ho letto in giro per internet delle cose bruttissime.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente si tratta di un problema gengivale, cioè dell'infiammazione della papilla interincisiva, forse da cause meccaniche.Comunque si tranquillizzi, e richieda spiegazioni al suo ortodonzista.
Basterà un'igiene + accurata ed eventualmente sciaqui con colluttorio alla clorexidina.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Utente
ineffetti i denti davanti sono proprio quelli che devono subire il maggiore spostamento verso l'interno perchè li avevo un po a mo di "coniglio", e già dei risultati ci sono stati, ma passerà da solo con gli sciaccqui con il colluttorio? grazie mille per le celeri risposte che date vi abbraccio tutti grazie per il conforto
[#3]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
non le prometto miracoli, ma certamente servirà a mantenere le zona disinfettata ed allevierà in buona parte il dolore.
Saluti
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
se era presente un pò di diastema ( fessura ) tra i 2 incisivi, chiudendolo i tessuti molli vanno in sofferenza con un processo infiammatorio prima e atrofia poi per cui dovrebbe tutto rientrare in qualche giorno nella norma

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it