Rigonfiamento parte posteriore lingua

Gentili dottori,

ho notato un leggero rigonfiamento nella parte posteriore sinistra della lingua e sono un po'preoccupata. Il mio medico ha detto che nn notava nulla di patologico. Ho anche effettuato una Tac collo e massiccio facciale con contrasto per via di una cisti benigna al rnofaringe ora rimossa. Penso che la TAC avrebbe rivelato qualcosa di anomalo alla lingua in caso si fosse trattato di qualcosa di grave? Che ne pensa? Ho 29 anni e non bevo e non fumo. Grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Credo che in questo periodo lei sia particolarmente sensibile ed attenta , vista l'esperienza della cisti.
Sicuramente, come dice il suo medico, non e' niente , ma la normale forma della lingua che lei nota solo ora.
Se vuole una conferma si faccia vedere da un otorino.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
la tac difficilmente può dirle qualcosa, semmai la risonanza sarebbe più indicata ma prima di approfondire con gli esami sicuramente una migliore e maggiore estensione della valutazione clinica come consigliato dal dr Cappelli è sicuramente consigliabile
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la vostra pronta risposta. Ritengo anch'io d'essere molto sensibile in quanto preoccupata per quando accaduto. Il mio otorino non ha notato nulla di strano alla lingua se non un leggero rigonfiamento delle papille nella parte sinistra. La TAC é stata effettuata con mezzo di contrasto massiccio facciale e collo. Penso quantomeno si sarebbe evidenziato qualcosa se ci fosse stato qualche problema. Ho effettuato anche una Rm dell'encefalo 3 mesi fa per ripetuti mal di testa che avevo e non ha evidenziato nulla di patologico ma sinceramente non so se abbiano controllato anche il viso e di conseguenza la lingua. Ho una visita dall'otorino per controllo tra due mesi. Gli chiederó di controllare novamente l'aspetto della lingua. Grazie ancora. Cordiali saluti D