Parere per un concorso

Gentilissimi dottori, dovrei fare le visite mediche per un concorso in una forza armata. La mia storia dentistica evedenzia buoni risultati relativamente ad una pregressa cura odontoiatrica durata parecchi anni. Il problema per cui vi scrivo riguarda delle otturazioni in amalgama che ho ormai da diversi anni. Potrebbero essere motivo di esclusione dal concorso? Se si con quale materiale dovrei far rifare le otturazioni?
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No.
Con il composito se decide rifare le otturazioni, ma solo a causa dei sospetti (sospetti, non certezze) sulla tossicità del mercurio che vi è contenuto, non certo per un concorso.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Considerando che chi la visitera' potrebbe NON essere un dentista , potrebbe scambiare le otturazioni in amalgama per carie. E comunque mi risulta che tra i criteri di accettazione molto selettivi c'e' quello di avere tutti denti sani e non curati.
(SOLO)Se cosi' fosse e' meglio( ai soli fini del concorso) che si faccia sostituire le otturazioni "nere" con altre estetiche in modo che ad un esame superficiale non se accortgano.
Io ho fatto cosi'con un nipote.

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
in alcuni concorsi viene valutata l'integrità della masticazione e non se presenti cure odontoiatriche che non dovrebbero essere discriminanti
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#4]
dopo
Utente
Siete stati tutti molto chiari, grazie mille...