Apparecchio ortodontico fisso

Salve,
sono un ragazzo di 16 anni e da quasi un mese ho un apparecchio ortodontico fisso! Premetto che da quando ho 9 anni portavo un apparecchio ortodontico mobile ai denti soppra, e poi da 3 anni porto anche quello ai denti di sotto. I denti di soppra si sono radrizzati abbastanza, ma quelli sotto sono ancora abbastanza storti perchè sono affollati (difatti ho un dente in "seconda fila"!)
La dottoressa che mi ha montato l'apparecchio mi ha messo anche un anello sui denti in fondo affinchè creino spazio (quello che mi hanno detto) ma da un po di giorni mi sembra che i denti siano ancora più storti! E possibile???
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Si , e' possibile , perche' le Bande( anelli) richiedono un po di spazio).
Comunque abbia pazienza, i risultati si vedranno col tempo.
Saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
durante la cura ortodontica vi sono fasi in cui non solo non si vedono miglioramenti ma addirittura il paziente ha la sensazione di peggiorare, in realtà non si possono fare tutti i movimenti necessari contemporaneamente per cui alcuni in funzione dei successivi possono inizialmente determinare un peggioramento
abbia pazienza

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it