Tori mandibolari?

Gentile dottore,
da qualche tempo avverto con la lingua delle protuberanze piuttosto dure nella parte interna della mandibola. Queste protuberanze sono a me invisibili in quanto poste addirittura al di sotto del pavimento linguale e dunque "coperte" dal "telo" su cui poggia la lingua. Le avverto da entrambe le parti, son di dimensioni diverse e alcune sono piuttosto grosse ma assolutamente asintomatiche e mai dolorose.
Su Internet ho letto di tali "tori mandibolari", può trattarsi di questo? Ho letto che sono tumori benigni e dunque sono tranquillo, ma ci sono possibilità che diventino maligni o sono totalmente innocui da questo punto di vista?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
stia tranquillo sono formazioni esuberanti ossee che con una certa frequenza osserviamo nei ns pazienti
non si preoccupi
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Sono quasi certamente tori mandibolari , delle "esostosi" cioe' ingossamenti benigni dell'oisso piuttosto frequenti e non pericolosi.
Alcuni sono veramente molto estesi.
Non c'e' da preoccuparsi

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it