Nevralgia denti del giudizio

salve, sono un ragazzo di 20 anni.L'altro ieri mi si sono infiammate prima le tonsille poi dopo aver passato una notte in bianco, il giorno dopo avevo un dolore pazzesco anche a tutti e due i denti del giudizio inferiori.Praticamente piano piano le gengive stanno ricoprendo i denti. Sto prendendo degli antiinfiammatori (aulin) il dolore mi passa le tonsille mi si sgonfiano però poi dopo 4 o 5 ore ritorna come prima, in particolar modo la notte si gonfia tantissimo e non riesco a capirne il motitvo.Ho fatto ache l'ortopanoramica pero i denti del giudizio sono messi bene in modo che non danno fastidio. Dato che il mio dentista è in ferie e il dolore cresce sempre di piu mi potestre dare una mano a capire almeno di che si tratta? grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

solo il conforto di una visita puo' togliere ogni dubbio sul da farsi.
Se preferisce aspettare il suo dentista allora continui a prendere gli antiinfiammatori, eventualmente utilizzando anche un colluttorio seguente le istruzioni riportate con cura.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Gianluca Bianco Dentista 108
Caro paziente,
descriva se ha dolore alle orecchie, se ha difficoltà a deglutire e impedimento nell'apertura della bocca.
Questa triade sintomatologica è tipica delle pericoronariti da disodontiasi del dente del giudizio e se fosse presente l'antinfiammatorio non basterebbe da solo.
Cordiali saluti

Dr.Gianluca Bianco
Odontoiatra

[#3]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Gentile paziente
Se ha fatto una ortopanoramica ed il suo dentista ha detto che non ci sono problemi per i denti del giudizio è difficile contraddirlo. Se invece i denti del giudizio sono in una buona posizione ma stanno erompendo in arcata è frequente che si manifesti una pericoronarite (infiammazione della gengiva intorno al dente). Se il gonfiore è moderato è consigliabile l'uso di collutori. Se il gonfiore limita l'apertura della bocca o se ne impedisce la completa chiusura perchè magari si morde la guancia, è meglio chiedere un parere al più vicino pronto soccorso (farà forse una lunga fila in funzione del colore assegnato per la prorità e forse pagherà un ticket)per una eventuale terapia antibiotica.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#4]
Dr. Vincenzo Bellinvia Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista, Gnatologo, Microchirurgo 88
Sono d'accordo con i Colleghi per quanto riguarda la pericoronarite da eruzione dei denti del giudizio.
Mi pare di capire che ha fatto la panoramica ma non si è sottoposto ad una visita dello specialista.Direi di sceglierne uno che non è in vacanza.E portargli la radiografia.
Cordialmente
Enzo Bellinvia

DOTT. VINCENZO BELLINVIA
Medico chirurgo
Spec. in ortognatodonzia
Spec. in odontostomatologia
Spec. in chirurgia maxillo-facciale