Possibile nevralgia alla mascella?

Salve,
da parecchi giorni soffro di un forte e continuo dolore pulpitante localizzato sotto il primo premolare inferiore dx. Il dente in questione era stato devitalizzato in passato. Il mio dentista, a seguito di RX, ha escluso granulomi, ascessi, carie ecc ecc, vi è un piccolissimo gonfiore, riscontrabioe solo al tatto. Tuttavia per scrupolo dopo alcuni giorni ha provveduton ad aprire il dente facendo una terapia canalare, durante la quale non ha riscontrato nulla di strano, e che di fatti non ha risolto il problema. Il mio medico curanet mi ha prescritto farmaci per il dolore, ma non potro continuare a prenderli all'infinito. Potrebbe trattarsi di nevralgia? A chi dovrei rivolgermi?
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Sarebbe interessante avere una Rx per vedere se la terapia canalare arriva fino all'apice del dente. La presenza di una pallina orienterebbe verso una terapia canalare che non ha dto i risultati sperati. Sia chiaro che nemmeno il più bravo odontoiatra specialista in devitalizzazioni (endodontista) ha il 100% di successi.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente, una nevralgia intesa in senso "idiopatico" ovvero senza una causa riscontrabile, è un pò rara.Nel suo caso la causa va ricercata nella cura canalare del dente.