Alitosi sinusite

Salve Mi chiamo Matteo Angelotti e soffro di questo fastidioso disturbo che è l'alitosi, ho provato molti prodotti di erboristeria e farmacia ma niente è realmete efficace, faccio una corretta igene dentale, con visite periodiche da dentista e pulizie correlate, quando mi lavo i denti sono solito lavare la lingua, uso collutorio regolarmente, escludo che il mio problema derivi da l'igene orale, ho eseguito una gastroscopia e mi è stat diagnosticata un ernia ietale con reflusso, che mi causava bruciore di stomaco, prendo regolarmente gaviscon e lasoplazzolo 15mg, non ho più problemi di refluso o bruciori di stomaco, ma il mio alito è sempre cattivo, soffro di sinusite frontale e mascellare e spesso quando deglutisco sento scendere del muco, pratico tutte le mattine il lavaggio del cavo orale con soluzione fisologica, se il mio problema dovesse dipendere dalla sinusite, e penso sia così da quanto ho letto in rete, cosa posso fare? ci sono delle cure da fare? il problema potrebbe dipendere anche dalla saliva? e il fatto che spesso ho molta aria nello stomaco?... spero lei mi possa aiutare

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ha fatto un'Rx del cavo orale (possibilmente digitale) per escludere la presenza di carie in zone non visibili ad occhio nudo?
Per quello che riguarda la sinusite forse è meglio che riformuli il quesito in area otorino.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info