Una settimana sono andata

salve, è da più di 2 settimane che soffro di una forte nevralgia...inizialmente ho avuto una leggera febbre per 2 giorni (max temperatura di 37,8°) successivamente il dolore di testa è rimasto con dolori a tutta la schiena, nuca e soprattutto fronte e occhi e tutto questo si percuoteva sullo stomaco con senso forte di nausea e poco appetito. Il medico di famiglia e anche un altro medico m hanno detto che era sicuramente una forma influenzale e quindi x circa 6 giorni ho preso antidolorifici vari e antibiotici senza nessun risultato ma solo un forte debilitamento fisico. allora ho deciso di fare una radiografia alla testa perchè il dolore persisteva e sia l'ospedale sia il medico di famiglia hanno riscontrato una leggera sinusite e quindi ho iniziato a fare inalazioni con l'aerosol e a prendere una pillola x questo problema ma comunque i dolori alla schiena persistevano e il dolore anche se di molto attenuato c'era sempre, allorchè dopo una settimana sono andata da uno specialista otorino e dopo avermi visitato e controllato i raggi non ha riscontrato nessuna sinusite, ma, dato che stanno venendo fuori i denti del giudizio una NEVRALGIA ODONTOIATRICA anche se io nn ho nessun tipo di disturbo ai denti. Allora io vi volevo chiedere, è possibile che 2 denti che nn servono a niente portino cosi tanti problemi ( cioè Nausea, dolori fortissimi a tutta la testa ...soprattutto occhi e fronte) ??? Grazie 1000 in anticipo attento una vostra risposta
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Cara paziente, dubito che sintomi come quelli che ha descritto possano essere attribuiti ai denti senza che questi diano fastidio.
Cercherei in prima analisi altrove la causa dei suoi disturbi, specie con una alterazione febbrile.
Solo se i segni persistessero approfondirei l'argomento denti.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile paziente, i denti del giudizio se sono in una fase di eruzione con sintomatologia "provocata", possono creare anche disturbi a distanza. Il corredo sintoMATOLOGICO DA LEI descritto può essere causato da molte patologie; tra queste anche Sinusite e disodontiasi dentali- Per il mal di schiena, propenderei per una visita ortopedica.
A presto

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, la cefalea che descrive è di tipo tensivo (dolore continuo) o pulsante (intermittente)?
Se dalle sue parti esiste un centro cefalee le consiglierei una visita specialistica. I sintomi (compreso il mal di schiena, la nausea) possono essere originati da tutta una serie di fattori predisponenti che sarebbe utile approfondire in un centro di riferimento specializzato.
Cordiali Saluti
Dott.ssa Melone Laura Anna

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia

[#4]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Signora come sta? Io credo che tutto quello che ha detto POTREBBE essere spiegabile con quanto detto dall'otorino. Certo mancano molti dati sulle caratteristiche del dolore. Però forse (se ha ancora dolore) vale la pena di approfondire.
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info