Dente del giudizio incluso

Salve!
Nell’ultimo mese sto avendo grossi problemi con i denti: dolore intenso alla mascella, leggero gonfiore, problemi notevoli alla masticazione e alla deglutizione.
(ho 20 anni)
Quindi mi sono recata dal dentista dopo aver effettuato una radiografia ed è risultato che il problema fosse il dente del giudizio non erotto, una riduzione delle creste interdentali e un impianto da mettere dato che mi è stato estratto un molare all’età di 16 anni.

Mi hanno detto che il dente del giudizio dev’essere rimosso ma prima dovevo eseguire una tac per valutare se fosse vicino al nervo.

Dalla tac si è evinto che il dente fosse vicino al nervo e l’operazione da fare è molto delicata.

Sono combattuta dal toglierlo o meno perché sono una persona molto ansiosa e ho paura di eventuali conseguenze.
Premetto che sto facendo per la seconda volta la cura di antibiotico poiché ogni volta che l’effetto svanisce mi ritorna quel dolore lancinante.
È necessario rimuoverlo?
O a causa del restringimento delle creste interdentali possa portare dei seri problemi?
Grazie per la pazienza.

Saluti
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.3k 417
Gentilissima utente, sono stati eseguiti i corretti accertamenti diagnostici, gli è stato detto che il dente va tolto, dove è il problema? Ci potrebbe essere il rischio di parestesia, non di pericolo di vita. Il restringimento delle creste alveolari è un problema parodontale che dovrà essere valutato.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria