Dolore dente devitalizzato

Buongiorno,

quattro giorni fa mi è stato devitalizzato un dente già incapsulato, poiché avevo un'infiammazione cronica del nervo, che era moribondo e leggermente infetto.

Cercando in rete dicono che è normale avere dolore o fastidio dopo l'intervento, ma quello che non mi convince è che per i primi tre giorni non ho avuto alcun problema, mentre da oggi si è ripresentata una lieve infiammazione del nervo del collo in prossimità del dente interessato, ed osservo, al movimento laterale o picchiettio, un dolore come da eccessiva sensibilità.
Specifico: solo lateralmente; con la pressione verso il basso, anche forte, non avverto alcun fastidio.

E' normale, e passerà dopo qualche giorno, o c'è qualcosa che non va?

Purtroppo non potrò vedere il mio dentista per almeno 10 giorni siccome sarò fuori città e vorrei escludere urgenze o necessità di intervenire nuovamente...
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 930 25
Buonasera. Via rete, senza poter vedere una radiografia, che mostri il risultato della devitalizzazione, non c'è modo di rispondere. Comunque un'attesa di 10 giorni non può compromettere nulla: senta il dentista che è intervenuto.
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio, mi ha rasserenato.
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria