Estrazione terzi molari parzialmente inclusi, evitabile?

Salve, esistono tecniche alternative al classico approccio alla rimozione dei denti del giudizio parzialmente occlusi, per evitare carie a lungo termine, o già presenti?
Ozono?
Igiene piú specifica?
Non ho un professionista di fiducia, quindi vorrei avere un parere in merito al piano di trattamento diagnosticato nell'ultima ablazione: tac ed estrazione (con RX a primo impatto risulta complessa l'estrazione).
Ringrazio.
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 714 19
La raccomandazione relativa ai denti del giudizio è di procedere con l'estrazione dopo ripetuti episodi di disodontiasi (infiammazione intorno al dente). Devono essere poi valutate le condizioni cliniche generali e locali del paziente, comprese rx. Pertanto si può esprimere un parere specifico solo dopo una visita.

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ringrazio per la risposta. La mia domanda è: non mi provoca infiammazione e non mi provoca dolore, perché dovrei estrarlo? Se cariato, posso fare piú attenzione all'igiene con idropulsori e dispositivi a base di clorexidona...ma, ora, per bloccare la carie la scienza può fornire soluzioni alternative?
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria