Cibo sotto copertura provvisoria dentale: conseguenze?

Buongiorno,
premettendo che sono una persona parecchio ansiogena e ipocondriaca, la domanda che faccio è più un'ipotesi e una paura personale, e immagino non sia nulla di grave, ma vorrei chiedere online per sicurezza.

Oggi sono andata alla seconda di visita di tre per una ri-devitalizzazione di un dente, devitalizzato una prima volta circa 8 anni fa, che si è re-infettato di recente e quindi è stato ri-curato.

Dopo la visita, circa una mezz'oretta dopo, ho mangiato dei biscotti, e penso mi si fosse tolta la copertura temporanea, ed era apparentemente rimasto del residuo ci cibo sul dente.

Ritorno dal dentista e in fretta e furia mi mette una nuova pasta sopra, ma non sembra dire nulla riguardo all'ipotetico cibo rimasto dentro (magari non c'era più, non ne sono sicura), e vado via.


Ora, nell'ipotetico caso in cui sia rimasto del cibo SOTTO la copertura, che cosa succederebbe?
Questo tenendo in considerazione che lunedì prossimo devo ritornare per concludere la cura.
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.7k 45
Gentile utente,stia tranquilla è verosimile che il suo dentista prima di ripristinare la medicazione abbia pulito con aria/acqua.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Buonasera dottore,
che io sappia così non è stato, in quanto mi hanno messo la pasta subito dopo avermi fatta stendere, senza acqua o tubo per l'aria, per questo chiedevo, in caso cosa succederebbe in caso sotto fosse rimasto del cibo.
Segnala un abuso allo Staff