Lo toglievo al più presto mi avrebbe dato noia
prima di tutto tanti Auguri!
avrei da esporvi il mio problema..2 anni fa mi sono recata dal dentista per una devitalizzazione, dopo avermi fatto le lastre mi è stato fatto notare che il dente del giudizio era cariato e che se non lo toglievo al più presto mi avrebbe dato noia...ho aspettato, vista la mia paura del dentista!
il dente si è rotto, o meglio sbriciolato, e ad oggi mi ritrovo solo con un pezzo di dente sul fondo. non mi fa male, solo tempo fa qualche dolore, anche acuto, ma passato nel giro di un'ora al massimo.
ora sono preoccupata! ho paura ad affrontare un'estrazione, mi chiedo se è possibile salvarlo con una devitalizzazione.
resto in attesa di una Vs cortese risposta.
Cordialità
V.
le posso dire però che più si " distrugge" il dente più sarà indaginosa l'estrazione se necessaria
guardi che per un chirurgo esperto l'estrazione del dente del giudizio anche se complessa è abbastanza standardizzabile per cui cerchi piuttosto un chirugo professionalmente valido e che le ispiri fiducia e...si rassegni all'estrazione
cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
Dr. Gianpiero Deluzio
Odontoiatra
L'intervento però non rientra tra quelli di urgenza o indifferibili,percui ha tutto il tempo per prepararsi "psicologicamente".
La risposta ha il solo scopo informativo.
Dr.Giovanni Auletta
Saluti
Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic
Saluti
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,
Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia
www.studiofantini.jimdo.com
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Salute orale
Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.