Denti storti

Salve dottori vorrei chiedervi alcune cose perchè in questi giorni ho dei pensieri fissi nella testa e devo almeno sapere un parere da qualcuno specializzato in materia ovvaro raddrizzare i denti. Io sono un ragazzo di ormai quasi 22 anni e da sempre ho i denti storti piu precisamenti nel palato superiore gli incisi laterali sono spostati molto dietro rispetto agli incisivi centrali e nel palato inferiore tutti gli incisivi sono storti e da piccolo non ho mai avuto la possibilità di curarli ora a questa età dico e possibile raddrizzarli? Vorrei sapere ogni tipo di possibilità di cosa si può fare ad esempio un apparecchio fisso normale o se c'è ne sono altri di più estetici magari che non si vedono, oppure l'impiantologia, dottori ditemi voi tutto ciò che c'e da sapere vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Soltanto il collega esperto in ortodonzia, dopo aver considerato il suo caso, visivamente che con rx, saprà dirle tutto sulla sua situazione.
L'implantologia, serve però a chi i denti non li ha, non per raddrizzarli.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
L'ortodonzia può essere fatta a qualsiasi età, non ci sono limiti temporali ma solo anatomici, nel senso che bisogna solo vedere se lo stato parodontale del dente può sopportare lo "stress" ortodontico oppure no.
Penso che se vuole, possa fare tranquillamente ortodonzia; si affidi ad un collega esperto in questa branca e andrà tutto bene.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottori posso chiedervi se l'apparecchio linguale può essere applicato a tutti e se gli apparecchi fissi in ceramica bianca si vedono come quello normale saluti