Problema ortodonzia linguale

Salve a tutti, ho un domanda da fare riguardo l'apparecchio linguale.
Io prossimamente vorrò farmi appunto fare un apparecchio linguale ma mi sorge adesso un dubbio molto serio, ovvero, dato che un tempo mi feci fare un dente in porcellana, quindi una capsula, ho paura che non sia possibile usare l'apparecchio per aggiustarmi i denti per colpa sua.
Ho chiesto già e mi è stato detto che i brackets dell'apparecchio forse non possono attaccarsi alla porcellana. E comunque se non fosse così, col passare del tempo mi darebbe problemi lo spostarsi della capsula? Si staccherebbe del tutto oppure si raddrizzerebbe insieme agli altri denti? Non ditemi che bisogna toglierlo e rimetterlo! Grazie mille..
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esistono dei sistemi di incollaggio anche sulla porcellana che probabilmente sarà cementata in modo definitivo.
il problema che potrebbe sorgere è che se si sposta il denet con la capsula il bordo della stessa potrebbe a fine cura non avere più una posizione adeguata per il livello gengivale con esposizione dello stesso.
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
L'incisivo che mi fu fissato mi sembra abbastanza dritto, non certo perfetto ma spero che non mi causi grossi problemi alla gengiva.
[#3]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
potrebbero esserci problemi estetici e quindi la necessità di rifare la capsula
[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sono valutazioni che il suo ortodontista saprà fare prima dell'inizio terapia. Per l'attacco dei bracket sulla porcellana non ci sono problemi particolari, si usa un adesivo particolare.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille