Sbiancamento e appareccho fisso

Salve a tutti gentili dottori, vorrei, se possibile una piccola informazione sulla base delle vostre grandi competenze. Sono in procinto di mettere un apparecchio fisso pre-chirurgico e, avendo intenzione di sbiancare i denti prima (non che siano particolarmente gialli, alla fine ho sempre 21 anni, era solo per averli il più possibile bianchi) mi sono trovato davanti al mio dentista che, forse giustamente, mi ha consigliato di non fare nessun trattamento sbiancante prima dell'apparecchio perchè sarebbe inutile: butterei insomma del denaro. Nessuna incompatibilità tecnica ovviamente però mi ha dato questo consiglio. Voi che cosa mi dite? E' vero che con un trattamento ortodontico uno sbiancamento sarebbe inutile? Grazie di cuore!
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile paziente la sua è una esigenza estetica,e con una ortodonzia fissa certo i denti bianchi o giallini non fa molta differenza,essendo voluttuaria la richiesta estetica è lei che deve giustamente,come detto dal suo curante,valutare.Cordiali saluti

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Quello che Le ha consigliato il suo dentista è giusto,essendo un trattamento esclusivamente estetico non ha nessuna interferenza con l'ortodonzia.
Se però questo la motivebbe maggiormente ad affrontare la terapia ortodontica programmata avendo anche la sensazione di maggiore pulizia della bocca per i denti più bianchi, lo faccia.
La terapia ha il solo scopo informativo

http:/studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Pienamente d'accordo col suo curante. Prima effettui la terapia ortodontica e dopo, se lo ritiene ancora necessario, può fare lo sbiancamento.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.