La mia età ricorrere ad altri mezzi non era il caso

salve dottori sn un ragazzo di 19 anni.Io ho un problema di dentatura storta l arcata superirore è stretta e quella inferiore è larga ma storta.Due odontoiatri mi hanno consigliato l'apperecchio,mentre io avevo chiesto un'altra soluzione ma loro mi dicevano che per la mia età ricorrere ad altri mezzi non era il caso.Voi cosa mi consigliate non cè una alternativa all'apparecchio???

[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'apparecchio serve a spostare i denti.
L'unica alternativa è lasciarli dove sono.

Un'altra soluzione è, per ora, appannaggio solo dei romanzi di fantaodontoiatria.

Mi spiace deluderla.

Attenzione: ci potrà sempre essere qualche imbonitore attirato solo dai suoi soldi che promette, promette promette...

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per fortuna che ha trovato colleghi seri che cercano di consigliarla al meglio

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Si fidi dei professionisti che ha contattato.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mmmmhh, altri modi x mettere a posto una disgnazia? Ma è una sua supposizione o l'ha sentito dire? Per rimettere in rapporto occlusale i denti abbiamo a disposizione solo l'ortodonzia (abbinata a volte alla chirurgia!)
La saluto cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#5]
dopo
Utente
vi ringrazio per le risposte.So che esiste l'impiego dell'ortodonzia ma intendevo mettere apposto solo i denti storti a livello chirurgico.
distinti saluti
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Quand'anche fosse indicata la chirurgia, va preceduta e seguita da un trattamento ortodontico.
La chirurgia sposta le ossa.
L'ortodonzia i denti.
[#7]
dopo
Utente
Salve dottori.Ieri mi sono sottoposto a un intervento per estrarre un molare del giudizio.L'intrevento è durato all'incirca mezz'ora ed è andato tutto bene,anche se il medico mi aveva preavvisato dei fastidi successivi.Infatti dopo diverse ore ho incominciato ad accusare dolori e fastidi alla gola.Per i dolori al punto operato sinceramente è sopportabile se non altro per il fastidio dei punti,ma il brutto è alla gola dove alla tonsille destra non riesco proprio ad ingoiarci che siano solidi o liquidi.Io sto seguendo alla lettera ciò che il medico mi ha detto,e so che sono stato anche avvisato di questi fastidi,ma non cè una soluzione che mi faccia un pò tamponare i dolori alla tonsille?O devo solo attendere che passi il tempo necessario?
Attendo vostre notizie
Distinti saluti