Un altro apperecchio fisso non sono piu

salve,ho iniziato2anni fa a mettere l'apparecchio fisso per far scendere un dente(canino) dal palato superiore e posizionarlo al posto di quello da latte che non era caduto.Il mio dentista di allora ha eseguito tale operazione e ha anche allargato il palato superiore e inferiore.purtroppo ha causato una seconda classe che non avevo prima e le linee mediane non corrispondevano piu, in particola quella superiore era molto spostata del centro della bocca.Ho cambiato dentista e adesso dopo un anno di ortodonzia con un altro apperecchio fisso non sono piu in seconda classe e ho le linee mediane centrate tra loro ma con un problema, nell'arcata superiore da un lato della bocca i denti non si chiudono come dovrebbero ( cioè quando chiudo la bocca,i denti dell'arcata superiore stanno sopra quelli inferiori e non" in mezzo" a quelli inferiori). Il mio nuovo dentista sostiene che non sia possibile portarli in posizione corretta...che la mia bocca puo raggiungere questo risultato e basta. vorrei sapere invece se ci sono rimedi , e se questa posizione scorretta puo causarmi dei disturbi. grazie anticipatamente e distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
purtroppo pur da specialista in ortodonzia non posso risponderle senza alcuna documentazione nè visita
chieda un consulto da un ortodonzista esperto o specialista
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it