Disinclusione canino e trazione

Buona sera!
nel mese di marzo ho messo l'apparecchio fisso perchè avevo il canino superiore destro incluso. A novembre ho fatto l'intervento chirurgico senza problemi. Anzi, il canino era appena sotto mucosa. A dicembre ho cominciato la trazione del canin.o. Ieri mi è stato agganciatoil filo al secondo anellino che era ormai scoperto.
Volevo sapere, essendo il canino sotto mucosa, quanto tempo ci vorrà per spuntare in arcata? So che è un valore molto soggettivo, però magari la posizione può essere favorevole.
Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La eruzione del canino è come dice Lei molto soggettiva,ma per darle un riferimento di media se non ci sono particolari fattori complicanti i tempi sono dell'ordine di 2 mesi per spuntare gran parte della corona.
Le ricordo che la trazione deve essere fatta con forze leggere per evitare l'effetto contrario.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
guardi che è difficile sapere il tempo con precisione anche per chi posiziona l'apparecchio deve avere un ò di pazienza non sempre i canini si comportano in modo omogeneo, poi dipende molto dall'inclinazione, forma dimensione e asse di rotazione della radice
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Ma questo suo dubbio l'ha fatto presente al collega che l'ha in cura?
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
ormai sono 3 mesi e mezzo di trazione. Il bottone è visibile e l'elastico è attaccato all'ultimo anellino che aggancia il bottone. Volevo chiedere: solitamente il bottone viene agganciato alla punta del canino o più in prossimità della radice?
Grazie per la risposta
[#5]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
viene agganciato dove si può e dove si ritiene più utile per la trazione
[#6]
dopo
Utente
Ho capito. La ringrazio molto.
Probabilmente non deve mancare molto.
Aspetterò il prossimo controllo fra due settimane sperando che venga fuori presto