Post estrazione del dente del giudizio

Gentili medici,
ho subito da poco un'estrazione del dente dal giudizio (arcata inferiore a sinistra) con un intervento rapido e senza complicazioni, durato meno di 5 minuti. Mi sono stati applicati due punti di sutura e ho mantenuto stretta tra i denti una garza imbevuta di acqua ossigenata per alcune ore, cambiandola periodicamente. Nonostante questo la gengiva sanguina in modo via via più abbondante.
Capisco che sia plausibile questa situazione, tuttavia volevo sapere in quali altri modi fermare il sanguinamento (es. garze emostatiche) e se sia possibile sciacquare delicatamente almeno con acqua.
Vi ringrazio per la disponibilità e resto in attesa.
Saluti.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non deve sciacquare assolutamente e deve usare garze per comprimere la ferita, esistonn anche farmaci emostatici, però se il sanguinamento è abbondante deve tornare dal dentista. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
probabilmente l'applicazione di garze imbevute di acqua ossigenata non ha fatto altro che interferire con la formazione del coagulo.
Se il sanguinamento consiste in 'saliva rosata' e l'estrazione è avvenuta da poche ore, direi, che a parte l'uso dannoso dell'acqua ossigenata, il quadro sia compatibile con una normale fase post-operatoria. nel frattempo potrà applicare garze sterili asciutte tenute tra i denti senza comprimere eccessivamente.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.