Capsula su dente rotto

SALVE,SCRIVO PER MIO FIGLIO QUALCHE SETTIMANA FA UN DENTE OTTURATO SI è ROTTO,PRECISAMENTE LA PARTE ESTERNA DEL DENTE.IL DENTISTA MI HA DETTO CHE SI POTEVA TOGLIERE O DEVITALIZZARLO E FARE UNA RICOSTRUZIONE.MOMENTANEAMENTE ABBIAMO OPTATO PER LA RICOSTRUZIONE ANCHE SE NON DURERA MOLTO, SECONDO IL DENTISTA(2 MESI)QUINDI ABBIAMO GIA FATTO LA PRIMA SEDUTA DEVITALIZZANDO IL DENTE. LA MIA DOMANDA: SI DEVE PER FORZA TOGLIERE IL DENTE? ESSENDO GIA DEVITALIZZATO SI PUO EFFETUARE UNA CAPSULA? SE SI QUANDO PUO DURARE? Vi ringrazio anticipatamente CORDIALI SALUTI.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
E' impossibile dire se si può fare una capsula, in linea di massima se la parte fratturata comprendeva parte della radice potrebbe essere difficile anche fare una capsula. Ma le ripeto che non possiamo valutare la fattibilità di un lavoro. La durata media è di circa 10/15 anni, ma anche questo è un discorso relativo e dipendente da vari fattori anche individuali.Saluti

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Sandro Compagni Gnatologo, Medico dello sport 257 3
Nel tentativo di salvare un dente vale sempre la pena di spendere tutte le energie possibili.
Se la terapia canalare va a buon fine dovrebbe, se possibile, risolvere il problema in modo più durevole nel tempo con la capsula.

Saluti

Dr. Sandro Compagni
Parodontologo, Gnatologo, Odontoiatra Sportivo, Odontologo Frorense
studiodentisticocompagni@gmail.com
www.studiodentistic

[#3]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Una terapia corretta è assolutamente imperativa nel caso si ricostruzioni complesse,è infatti predicibile con buona certezza l'evento frattura di un elemento gravemente compromesso da carie e trattamento endodontico.Se vuol preservare il dente di suo figlio comunque le domande relative alla eventuale durata dei trattamenti deve necessariamente porle a chi valuta il caso specifico.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,