Inclusione ottavi superiori/inferiori dx disodontiasi

Salve ho appena ricevuto la risposta per quanto riguarda le analisi RX ortopanoramica arcate dentarie superiori e/o inferiori. Il referto definitivo è: Non rilevabili granulomi periradicolari, inclusione degli ottavi superiori ed inferiore dx, quest'ultimo in disodontiasi. Vorrei sapere gentilmente che cosa vuol dire questo referto e quali conseguenze può comportare. Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Vuol dire che non ci sono infezioni in corso e che i denti del giudizio superiore ed inferiore di destra sono in una posizione tale che non eromperanno. Se vi sono o si possono prevedere problemi per questi denti o quelli adiacenti (dolore, presenza di cisti, problemi parodontali, carie etc.) in questi casi, e solo in questi casi, vanno estratti. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
La diagnosi però di disodontiasi non può essere fatta radigraficamente,ma a seguito solo di osservazione diretta del cavo orale.

La risposta ha il solo scopo informativo.
http://studiodentisticoauletta.it

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta