Ponte dentario

Cari dottori, Vi porgo una domanda veloce.

Possiedo un ponte dentario da circa otto anni e da qualche anno a questa parte un dente a cui e fissato il ponte certe volte diventa sensibile e inoltre quando mastico cibi duri i due denti pilastro più il dente sostituito fanno un pò male da che può dipendere? può essere qualche patologia seria? Sicuro di una VS risposta grazie. Cordiali saluti....
[#1]
Dr.ssa Laura Anna Melone Dentista, Ortodontista, Gnatologo 250 9
Gentile paziente, il dolore alla masticazione potrebbe derivare da reazioni apicali (es.granulomi) ovvero infezioni endo-parodontali (derivanti dalla polpa o dalla gengiva) a carico degli elementi pilastro. Il mio consiglio è effettuare una visita di controllo dal suo dentista di fiducia e una radiografia endorale onde individuare con sicurezza la natura dei suoi fastidi.
Cordiali Saluti

Perfezionata in Odontoiatria Pediatrica
Perfezionata in Ortodonzia Intercettiva
Perfezionata in Innovazioni Tecnologiche in Ortognatodonzia