Avulsione dente del giudizio

Salve,
ho 26 anni e 3 gg fa ho estratto il dente del giudizio superiore ambulatorialmente.
Questo era incluso ma l'operazione non è stata difficoltosa a mio parere dato che è stata questione di minuti. Mi sono stati inoltre applicati punti di sutura.
Circa un'ora prima dell'avulsione ho assunto claritromicina 500 mg e continuo tutt'ora ad assumerla.
Premetto che non ho avuto particolare dolore (tranne la sera dell'estrazione, calmato poi con ketoprofene) e nemmeno gonfiore esagerato.
Lavo tranquillamente i denti e faccio sciacqui 2 volte al giorno con Meridol colluttorio.
Il mio quesito riguarda le infezioni.
E' possibile che anche senza particolare presenza di dolore, si sia instaurata una infezione?
Inoltre è possibile che l'antibiotico preso non copra totalmente da possibili infezioni? (es. setticemia)
E per ultimo, siccome devo effettuare l'estrazione dell'altro dente sempre incluso, è necessario cambiare antibiotico?
Grazie in anticipo per le risposte.
E per semplice appunto, so che devo riferirmi al mio dentista ma chiedo queste cose per avere altri pareri.
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Sinceramente non capisco la sua preoccupazione, anche perchè il suo intervento è nella norma. Per le sue domande la risposta è sempre la stessa: No.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
Dr. Lorenzo Ricapito Dentista 316 9
E per quanto ancora dovrà prendere l'antibiotico? Come copertura e prevenzione di eventuali infezioni ha sicuramente terminato la sua funzione.
Per il resto, il dr. Muraca è stato breve ma "cristallino".

La saluto cordialmente.

Dr. Lorenzo Ricapito.
Perfezionato in Odontoiatria Pediatrica.
Perfezionato in Odontostomatologia dello Sport.