Mal di denti associato a febbre lieve

Buongiorno,
esattamente due giorni fa mi si è gonfiata la zona della gengiva in prossimità dell'ultimo dente del giudizio che mi manca e che già in passato mi ha dato parecchio fastidio.
Questa volta però, a differenza delle altre, è presente gonfiore tutto intorno alla zona, e ieri, cioè dopo un giorno dalla presenza del dolore, ho avvertito decimi di febbre (max 37,5).
Al che ho cominciato una cura di antiinfiammatori (flomax). Sembra andare meglio, il dolore è diminuito e per ora non c'è febbre. Tuttavia volevo chiederVi se sia una soluzione corretta e se i decimi di febbre siano associabili al gonfiore/infiammazione della gengiva.

Grazie mille

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, la febbre può essere associata ad infezioni dento-gengivali, le consiglio di farsi visitare da un odontoiatra per risolvere il problema. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Con molta probabilità è l'inizio di un quadro disodontiasico. Un controllo odontoiatrico andrebbe certamente fatto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.