Gonfiore nella guancia

Salve,
In data 10/02 c.a. mi hanno asportato dalla parte sinistra della bocca le mole del giudizio sia sup. che inf. il giorno seguente mi sono trovato la guancia gonfia, toccandola ho come l'impressione di sentire un grosso accumulo di liquido denso, mi porta un gran dolore e la parte è molto calda. Cosa potrebbe essere e come può essere guarito.
Grazie.-
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile utente, i segni clinici che lei cita sono normali e la loro entità è proporzionale alla difficoltà dell'estrazione, alla presenza di infezioni, infiammazioni ecc ecc.
In questi casi è utile una adeguata terapia farmacologica.