Papille gustative infiammate o stomatite?

Gentile dottore,
ultimamante ho avuto un episodio di stomatite aftosa (il secondo in sei mesi) dovuto probabilmente ad una terapia antibiotica molto forte. Ho curato con successo le afte sulle gengive con Pyralvex e Alovex, ma per le afte sulla lingua nulla sembrava funzionare. Infine, facendo degli impacchi localizzati con propoli, le afte sono sparite. Da qualche giorno, però, sento la punta della lingua come bruciata, intorpidita. Sono anche comparse delle bolle, cioè piccole escrescenze sferiche bianche-trasparenti e tardano a scomparire, nonostante utilizzi un colluttorio medico. Di cosa si tratta? Come posso curarle?
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Se sono escrescenze di 1 mm potrebbero essere le papille infiammate. Può provarle a pulirle con lo spazzolino ed applicare clorexidina collutorio, spray o gel. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com