Gengivite, stomatite, febbre

Salve, premetto che ho 22 anni e due giorni fa mi sono laureata (magari causa del fastidio). La sera prima della laurea ho inizaito ad avvertire un leggero gonfiore della gengiva vicina al dente del giudizio sinistro inferiore. Subito dopo la laurea avvertivo gonfiore alla gola, sbalzi di temperatura. Il giorno dopo la laurea ho avuto la febbre a 38 con lingua bianca e la comparsa di un cerchietto più bianco al centro. Poi gonfiore di una ghiandola sotto la gengiva gonfia. Il mio medico mi ha prescritto bentelan, winclar e consigliato di fare sciaqui con collutorio, sto così curandomi da 2 giorni, la febbre è passata ma tutto il resto no, neanche migliorato. Non riesco a masticare e se ingoio qualcosa che non sia acqua sento un pò di bruciore alla gola. Non ho fatto una panoramica e non conosco le condizioni di crescita del dente del giudizio. Spero che il consiglio di uno specialista possa essermi utile. Inoltre un mesetto fa ho notato la comparsa di macchioline bianche sulla pancia, così per 4 giorni ho preso supradin, ipotizzando una carenza di vitamine.
GRAZIE
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
per il dente del giudizio probabile causa dei disturbi riferiti meglio una radiografia di controllo ed una visita specialistica
questa rientra tra le complicanze che ne possono consigliare l'estrazione
cordiali slauti

Finotti Marco