Placche alla gola

Le scrivo perchè ho delle problematiche ancora non risolte, cercherò di spiegarle in breve. Dal 9 luglio circa ho iniziato ad accusare i primi sintomi di difficoltà a declutire con tosse stizzosa e dolorante soprattutto notturna provocando la fuori uscita di pipì con raucedine e febbriciattola. Ma solo il 14 luglio sono stata proprio male ed il medico di famiglia mi ha prescritto una cura antibiotica con AZITROMICINA 500 mg n.1 cp per 3 gg. e del FORTILASE la sera per 6 gg. Alcuni problemi come raucedine, declutizione e febbre sono svaniti mentre continua a perdurare la placca alla gola e di tanto in tanto dei colpi di tosse acuta. Sono ritornata dal medico che mi ha prescritto il Cefixoral 400mg 1 cp per 5 gg . Ed inoltre chiedevo al farmacista se il colluttorio un colluttorio poteva darmi un pò di sollievo. Lo stesso mi consigliava il " Brofen ". Potrebbe gentilmente lei darmi un consiglio come poter eliminare del tutto questa benedetta placca? La ringrazio anticipatamente augurandole un buon lavoro.

Per avere indicazioni su quando è opportuno usare l’antibiotico in presenza di placche in gola, può esserti utile la guida completa sulle placche in gola.

Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 36.4k 1.2k
Il consiglio che posso darle a distanza, è quello di sottoporsi ad un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Tale esame deve essere eseguito non prima di una decina di giorni dall'ultimo antibiotico assunto. Per la rimozione delle placche, puo' fare dei gargarismi con coca-cola o the: entrambi contengono caffeina, ottimo antinfiammatorio naturale! Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili