Placche

buongiorno,
da piccola ho sempre sofferto di placche in gola regolarmente,ma arrivata in età adolescenziale non ne ho più sofferto.ora ho 30 anni,e da 2 anni a questa parte ho di nuovo sempre placche in gola,senza febbre.mi vengono costantemente anche 1 o 2 volte al mese.anche adesso le ho e siamo in luglio.cosa posso fare?tra l'altro vorrei concepire un figlio,ma posso farlo avendo ingerito antibiotici per 2 anni?e potrei affrontare una gravidanza con questo problema?attendo risposta e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
La sua descrizione e' troppo generica per poterle dare un consiglio.Le sue placche si accompagnano a qualche sintomo?E'stata visitata per questo problema?Su quali elementi le sono stati conigliati antibiotici per 2 anni?
Le rispondero' volentieri se avro' altri elementi.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
gentilissimo dott.Carnevali
il sintomo è la tonsillite,sulle quali poi si formano le placche ma non mi viene febbre.il medico mi ha sempre detto che è il mio punto debole,al minimo colpo di freddo mi si gonfiano le tonsille e poi escono le placche.mi dice che questa frequenza è dovuto ad una bassa difesa immunitaria tanto che a settembre devo iniziare la cura con l'ISMIGEN(sperando che non sia dannoso per la mia decisione di concepire).gli antibiotici mi vengono presritti per curare le placche,ogni volta che mi sono uscite in questi 2 anni le ho curate con gli antibiotici.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Prima di continuare ad ingerire antibiotici ed a colpevolizzare il suo sistema immunitario certamente normale,le consiglio una valutazione specialistica del problema.Un'esame clinico e alcuni esami di laboratorio
saranno utili per impostare una corretta terapia con farmaci o chirurgica.Per i farmaci in un'eventuale gravidanza ,alcuni sono indicati altri no ma nel primo trimestre specialmente devono essere assunti su parere medico e in casi di effettiva necessita'.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie per la sua disponibilità.
seguirò il suo consiglio,cordiali saluti