Infiammazzione gengive

Gentili Dott.
da qualche mese ho fastidio alle gengive attorno agli incisivi, specialmente tra i due denti.
Mi sembra che l'infiammazione è iniziata quando un pezzetto di pane si è incastrato tra la gengiva e l' incisivo, poi col tempo si è infiammata anche la zona centrale.
La zona ha iniziato ad arrossarsi e nel tempo nello stesso punto continuavano ad incastrarsi pezzetti di cibo.
Sono andata da pochi mesi a fare la pulizia dei denti, il dentista aveva notato l'infiammazione e mi ha detto di usare spazzolino setole morbite e filo interdentale.
Nonostante i consigli il problemino non è passato ed ora riscontro anche un pochino di gonfiore.
Due settimane fà ho fatto curare una carie e il dentista non ha notato nulla ed io confusa dall'anestesia non gli ho ricordato che il problema non era passato.
Però, dato che la situazione non cambia e l' appuntamento con il dentista mi è stato dato a fine marzo,voglio chidervi consulto.
Ho comprato anche un colluttorio in farmacia facendomi consigliare dalla dottoressa, sono due giorni che lo uso.
Dite che il mio problema possa migliorare con il colluttorio?
L'infiammazione può portare a qualcosa di più serio dato che sono un mese e mezzo che ce l'ho?
Inoltre,se era qualcosa di più evidente e serio non l'avrebbe già visto mentre curava la carie?
Stasera per disinfiammare e sgonfiare un pò ho preso metà bustina di aulin, dato che il fastidio mi fa anche masticare male.
Nell'attesa di avere una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Potrebbe essersi formata una tasca gengivale visto che rimangono incastrati residui di cibo. Se così non lo risolverà con il collutorio, ma prima di tutto con una visita da un dentista che ne capisca di parodontologia, poi con una pulizia più profonda. Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Gentile signora il problema che lamenta potrebbe essere da mettere in relazione con una perdita di attacco parodontale.Ossia il fatto che il cibo si incastri,evidentemente non era così prima,depone per la l'assenza della papilla interdentale,o la presena di una tasca parodontale.Il fatto che il suo dentista non se ne sia accorto dipende da una sua svista forse pressato dalla mole di lavoro,non sarà mica un ambulatorio pubblico?Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#3]
dopo
Utente
Sì vado in un ambulatorio pubblico.
Sono un pò apprensiva e sopratutto non conosco il termine parodontale.
Cosa mi farebbero se ho queste tasche gengivali?
è curabile, si guarisce?
Grazie tante
[#4]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Parodontale riguarda ciò che è di sostegno al dente: gengiva, osso, legamento e cemento radicolare. Si guarisce se diagnosticata in tempo con levigature (pulizie) delle radici o con altre metodiche chirurgiche. Saluti.