Smalto denti

Buonasera, mi sono accorta da diverso tempo di avere nella parte inferiore degli incisivi superiori una mancanza di smalto e si nota così un piccolo contrasto tra il resto del dente smaltato e questa parte che sembra essere quasi trasparente se così si può definire. Volevo sapere se ci siano dei rimedi per questo dannegiamento di smalto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Orazio Ischia Dentista 600 10 1
Certamente esiste il modo di risolvere il suo problema estetico in modo conservativo con una semplice applicazione di composito,o protesico con la cementazione di faccette in ceramica.L'essenziale è però comprendere con esattezza il motivo dell'usura,se cioè la causa potrebbe interessare il nuovo restauro o no.Cordialmente

Dr. orazio ischia odontoiatra
perfezionato in chirurgia orale,implantare,parodontale ,endodonzia,protesi,medicina orale, in odontologia forense,

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Mah, potrebbero essere delle normali trasparenze incisali, data anche la giovane età. Le ha fatte vedere ad un odontoiatra? Se la risposta è no, lo faccia, così risolverà i suoi dubbi.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta. In effetti ricordo di averle avuto anche quando ero più piccola, in ogni caso effettuerò una visita e aggiungo che ogni anno mi sottopongo ad una visita di controllo e ad una pulizia e non mi hanno mai riscontrato nessun problema. Forse è da qualche tempo che ci ho fatto più caso e mi è venuto il dubbio. Cordiali saluti.